Chi Siamo

SARA ROTTA LORIA

l marchio Sara Rotta Loria nasce nel 2004 dalla passione artistica di Sara, torinese di origine trasferita a Milano dal 1998, che dopo un originale percorso artistico, approda alla moda nel 2003. Il progetto di Sara è quello di creare delle collezioni dedicate ai bambini, in cui l’abito diventi un gioco da portare sempre con sé.

Da qui l’idea di creare forme tridimensionali applicate ai vestiti, con cui i bambini possano interagire e divertirsi. Fiori, animali, stelle, torte e molte altre fantasiose applicazioni per decorare scamiciati, magliette, felpe, cappelli e cappotti!

Sara cerca di interpretare gli abiti con gli occhi dei bambini, riproducendo sui suoi capi i buffi disegni dell’infanzia, i colori sgargianti e le forme stilizzate, dando vita a collezioni incredibilmente efficaci che vengono scelte prima di tutto dai bambini.

Viene dedicata una particolare cura alla ricerca dei tessuti, alle lavorazioni e all’innovazione, così da conferire a ogni capo unicità e originalità. Le collezioni propongono scamiciati, gonne, pantaloni, spolverini, cappotti, camicie e magliette, oltre ad accessori come collane, borsine, cappelli, sciarpe, coperte e borse da viaggio per le mamme. Gli abiti sono per bambini e babine da 0 a 12 anni.

#kidswearforhappykids

Negozio - Sara Rotta Loria