Noi



...la storia del laboratorio

Il marchio Sara Rotta Loria nasce nel 2004 dalla passione artistica di Sara, torinese di origine impiantata a Milano dal 1998, che dopo un originale e decisamente personale percorso artistico, approda alla moda nel 2003.Il progetto di Sara è quello di creare delle piccole collezioni artigianali dedicate ai bambini, in cui l'abito diventi un gioco da portare sempre con sé. Da qui l'idea di creare forme tridimensionali applicate ai vestiti, con cui i bambini possano interagire e divertirsi. Dunque grossi fiori, animaletti , codini dietro ai vestiti, stelle, torte e molte altre fantasiose applicazioni per ornare scamiciati, piccole magliette, felpe, cappelli e cappotti!
Sara cerca di interpretare gli abiti con gli occhi dei bambini, riproducendo i buffi disegni dell'infanzia, i colori sgargianti e le forme stilizzate, ma incredibilmente efficaci che solo i bambini sanno proporre. Per vedere ancora bambini vestiti da bambini , e per essere scelta prima di tutto da loro!

Particolare cura si ha nella ricerca dei tessuti, che vengono scelti nelle lavorazioni più innovative e di qualità, così da conferire a ogni capo unicità e originalità. Le collezioni propongono scamiciati, gonne, pantaloni, spolverini, cappotti, camicie e magliette, oltre ad accessori come collane , borsine, cappelli, sciarpe , coperte e borse da viaggio per le mamme. Gli abiti sono per bambini e babine da zero a dieci anni.
Le collezioni sono vendute presso il negozio monomarca Sara Rotta Loria a Milano in Zona Isola, via Pastrengo 5A.

Orari: lu 15.30-19.30 / ma-ve 10.30-14.30   15.30-19.30/ sabato 11.00-19.00
www.sararottaloria.com
info@sararottaloria.com – 02-23167868 / 340-4642678